You don’t speak Italian? Click here to learn more about our services.

Siamo medici, ma anche psicologi, nutrizionisti e infermieri specializzati; un team e soprattutto una comunità di professionisti qualificati ed esperti, con al suo centro, al suo cuore, il paziente.

Insieme ci prendiamo cura della sua salute, privilegiando la qualità di vita e il benessere percepito.

Una squadra coesa ed una filosofia multidisciplinare pongono le basi per ricercare, individuare e affrontare le condizioni che favoriscono lo sviluppo della patologia cardiovascolare.

Clicca sulle seguenti visite specialistiche per maggiori informazioni

Visita cardiologica con elettrocardiogramma

Nell’ambito di questa prestazione, al fine di formulare una diagnosi, proporre interventi terapeutici o consigliare ulteriori accertamenti diagnostici, vengono eseguiti: un elettrocardiogramma, la misurazione della pressione arteriosa, un’anamnesi accurata sulle condizioni cliniche, e un attento esame obiettivo. Sappiamo quanto importante sia la prevenzione nell’ambito cardiovascolare. Attraverso la visita cardiologica è possibile calcolare il rischio di incorrere in eventi cardiovascolari e quindi di intervenire sullo stile di vita o direttamente sui fattori di rischio attraverso un adeguato trattamento farmacologico.

Avvertenze e preparazione
La visita cardiologica con elettrocardiogramma non prevede alcuna preparazione particolare.

Visita specialistica chirurgica vascolare

Tale prestazione, effettuata avvalendosi di indagini ecografiche, risulta fondamentale nella diagnosi di una patologia che riguardi le arterie e le vene (restringimenti secondari ad aterosclerosi, aneurismi, insufficienza venosa cronica, ecc). Oltre a indicare l’esistenza del problema, può rilevare la necessità di ulteriori indagini, suggerire la pianificazione degli esami, dei tempi e dell’eventuale modalità d’intervento chirurgico se necessario.

Avvertenze e preparazione
La visita specialistica chirurgica vascolare non richiede alcuna preparazione particolare.

Scleroterapia

Indicata nel trattamento di malformazioni dei vasi venosi, come vene varicose e teleangectasie, la scleroterapia consiste in una iniezione all’interno della vena colpita di un liquido che sclerotizza il vaso malato. È un trattamento non solo estetico, ma anche terapeutico per certe patologie.

Avvertenze e preparazione
Nelle 24 ore precedenti l’applicazione della scleroterapia il paziente dovrebbe evitare di depilarsi o di applicare creme sulle zone che andranno poi trattate con la soluzione sclerosante. Per almeno due o tre settimane evitare un’esposizione eccessiva ai raggi solari.

Visita neurologica

All’interno di tale prestazione vengono esaminati sintomi e segni neurologici, la presenza di una malattia neurologica in atto, ed eventualmente proposte ulteriori indagini diagnostiche al fine di operare con le terapie più appropriate.

Avvertenze e preparazione
La visita neurologica non richiede alcuna preparazione particolare.

Visita pneumologica (disponibile a breve)

La prestazione serve ad escludere o controllare una patologia a carico dei bronchi e dei polmoni. Tipicamente essa valuta la natura di alcuni sintomi che possono essere legati a patologie cardiovascolari, come la difficoltà di respirazione, la tosse, le espettorazioni associate a tracce di sangue e le apnee notturne.

Avvertenze e preparazione
La visita pneumologica non richiede alcuna preparazione particolare.

Spirometria

È l’esame più comune per valutare la funzionalità respiratoria; misura volumi e flussi respiratori e contribuisce alla diagnosi di diverse patologie respiratorie.

Avvertenze e preparazione
La spirometria è un esame controindicato in alcune condizioni: recenti traumi o interventi chirurgici, patologie cardiovascolari instabili, episodi infettivi in atto o recenti.

Visita cardiochirurgica

Tale prestazione permette di valutare le patologie cardiovascolari che hanno indicazioni ad un trattamento correttivo chirurgico. La visita cardiochirurgica di controllo è una consulenza effettuata nelle fasi successive all’intervento e consente allo specialista di verificare le condizioni cliniche del paziente e le eventuali problematiche insorte a distanza nella fase post-operatoria.

Avvertenze e preparazione
La visita cardiochirurgica  non richiede alcuna preparazione particolare.

Consulto odontoiatrico

Il consulto odontoiatrico ha come finalità lo studio delle problematiche odontoiatriche che sono alla base dell’errata masticazione, delle apnee e della scarsa igiene orale e che rientrano come concause in molte patologie cardiache. In base a questa attività, lo specialista propone le cure più adeguate ed innovative per ripristinare o conservare la salute dei denti e della masticazione.

Avvertenze e preparazione
Il consulto odontoiatrico non richiede alcuna preparazione particolare.